Investigazioni controllo minori

Le investigazioni controllo minori vengono richieste e vengono effettuate da parte degli investigatori privati su richiesta della famiglia o di altri tutori, e hanno l’obiettivo di prevenire delle situazioni a rischio che in tanti contesti possono riguardare questi ragazzi e queste ragazze.

 

D’altra parte basta guardare gli episodi di cronaca che sono sempre più frequenti in tutto il nostro Paese ma anche al di fuori dello stesso, e che riguardano minori che sono coinvolti in circostanze molto pesanti che comunque potrebbero compromettere in maniera irrimediabile il loro futuro, e mettere in difficoltà anche la loro famiglia, visto che si tratta di minorenni la cui responsabilità ricade sui genitori.

 

Genitori che poi a un certo punto potrebbero essere molto preoccupati e soprattutto potrebbero comprendere di non farcela da soli a controllare questi ragazzi e queste ragazze, e quindi chiedono aiuto ad investigatori privati che siano competenti e preparati che sappiano gestire delle situazioni così delicate.

 

Parliamo della classica situazione rispetto alla quale i genitori in questione chiedono aiuto a questi investigatori privati dopo che magari sono state sollecitate dalla scuola rispetto ad alcuni comportamenti sospetti che possono riguardare per esempio il fatto che questi ragazzi frequentano cattive compagnie, e quindi si parla dei ragazzi che frequentano spacciatori, o che fanno parte delle famigerate, nel senso negativo, del termine baby gang.

 

Ma questo controllo non riguarderà solo le compagnie sospette, o potrebbe riguardare atti di persecuzione e di bullismo, così come dei fenomeni cosiddetti di adescamento, e sono solo degli esempi purtroppo perché ce ne stanno così tanti che non è facile fare un elenco.

 

Può anche darsi che a un certo. i genitori si rendono conto che non riescono loro a estrapolare informazioni dai figli o dalle figlie e comunque si chiudono in loro stessi perché hanno paura dei genitori, i genitori che vogliono evitare che loro si mettono nei guai, e prima che sia troppo tardi li vogliono bloccare grazie all’aiuto di questi investigatori privati.

 

In certe situazioni non è possibile fare a meno di contattare degli investigatori privati se abbiamo delle preoccupazioni fino ai suoi figli

 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ad un certo punto non possiamo fare a meno eventualmente di contattare un investigatore privato magari quando la scuola ci informa che nostro figlio non la sta più frequentando da tempo, o che magari hanno visto lo stesso con persone sospette.

 

Bisognerà praticamente organizzare un incontro con un investigatore privato o anche con più d’uno se vogliamo avere un metro paragone per spiegare la situazione, e anche per indicare se abbiamo dei sospetti o abbiamo degli indizi, così da dare prova che non siano solo nostre paranoie o le nostre paure rispetto ai nostri figli, e che quindi abbiamo dei motivi fondati che ci spingono avere questo tipo di preoccupazione.

 

Poi bisognerà firmare un contratto di mandato per autorizzare l’investigatore a iniziare le indagini, e giustamente poi bisognerà mettersi d’accordo anche sulla questione economica, che comunque fa sempre la differenza nella scelta.