Servizi per le Caldaie Immergas

Grazie ad alcuni centri di assistenza a marchio possiamo avere la certezza che il dispositivo riscaldamento che abbiamo sarà gestito al meglio: ci riferiamo a quelli che offrono servizi per le caldaie Immergas che lavoreranno in maniera incessante e per i quali possiamo informarci anche sull’orario nel quale offrono tutto quello che serve a chi ha scelto queste aziende.

 Si tratta di centri assistenza che operano in alcuni casi come una sorta di pronto intervento in orario continuato, soprattutto in inverno, perché sanno che si tratta di un momento in cui le persone non possono essere lasciate senza assistenza e senza caldaia quando ne hanno maggiormente bisogno.

Il loro servizio prevede tutta una serie di consulenze ma anche manutenzione assistenza e revisione, al di là se parliamo di un costo specifico o di una revisione ordinaria, perché comunque molte persone per fortuna sono intelligenti e chiamano il tecnico prima che inizi l’inverno, per farla pulire senza dimenticarsi di farlo.

 Infatti far pulire la caldaia è molto importante perché aiuta a mantenere stabile le sue prestazioni, nel senso che consente di liberare la camera di combustione da residui di fumi e di condensa.

Diciamo anche che nella maggior parte dei casi molte persone utilizzano una caldaia a condensazione la quale si chiama così per un motivo specifico, e cioè per il fatto che preleva I fumi della combustione, per poi trasformarli.

Potrà farlo generando un brusco cambio della temperatura: questa è una cosa molto importante perché recuperando la condensa si risparmia circa il 30% di energia. visto che la si recupera nel sistema.

 Ma in ogni caso nel momento in cui i fumi ostruiranno la camera di combustione la caldaia non potrà operare al meglio delle sue potenzialità: ed ecco perché il risparmio energetico sarà vanificato.

Questo è un peccato perché in realtà se la caldaia viene pulita si può risparmiare: anzi rispetto a quella e camera stagna del passato diremo che il risparmio è quantificabile in migliaia di euro

 

Cosa succede quando la caldaia si blocca

 Molte volte abbiamo sentito parlare, o purtroppo ci è successo personalmente, di una caldaia che entra in blocco e quindi giustamente vogliamo capire meglio questo meccanismo.

Però la prima cosa che c’è da dire è che una caldaia a condensazione non può essere gestita in autonomia soprattutto nei momenti peggiori come quando appunto si blocca nel senso che tutto questo blocco può essere legato a problemi diversi.

 Ed ecco perché bisogna chiamare un tecnico che dovrà fare una diagnosi specifica come se fosse una sorta di dottore che diagnostica una malattia guardando i sintomi.

Nel caso specifico di questo articolo è bene ricordare che abbiamo a che fare con un centro assistenza a marchio cioè Immergas che si caratterizza per il fatto che ci sono presenti tecnici preparati, i quali sono molto performanti per quanto riguarda i dispositivi di questa azienda visto che ogni giorno ne aggiustano tanti o anche lì installano.

 Ed ecco perché sono pronti solo per qualunque problema di tutti quei clienti che si sono affidati a questa grande realtà leader nel settore del riscaldamento e cioè Immergas.