Sgombero completo

Quando parliamo di un servizio di sgombero completo come facciamo in questo articolo stiamo parlando praticamente di quelle persone che vanno a cercare un’azienda o, meglio, dovranno scegliere una tra tante disponibili perché hanno bisogno di sgomberare per esempio un appartamento o qualsiasi altro locale di loro proprietà e potremmo parlare anche di locali commerciali per esempio.

Magari possiamo parlare di quelle persone che hanno ereditato degli appartamenti dei genitori e invece che rivenderli vogliono creare un business degli affitti che possono essere affittati a breve o a lungo termine.

E a prescindere dal caso specifico una persona giustamente sa che avrà tante responsabilità da prendersi nei confronti degli inquilini e quindi per esempio sa che quando quest’ultimi vanno a prendere un appartamento lo stesso deve essere completamente sgombero  da oggetti vecchi e da mobili che non servono, anche perché soprattutto quando parliamo di famiglie sono loro poi a portare tante cose dalla vecchia casa e quindi magari anche a portare dei mobili e degli elettrodomestici che richiedono spazio.

Magari potremmo parlare anche di quella situazione nella quale un proprietario di un appartamento si ritrova con un inquilino che non solo non ha pagato, ma pure ha lasciato molte sue cose vecchie invece di portarle in discarica o essere lui o lei a contattare un’impresa di sgomberi e giustamente ora c’è bisogno che qualcuno se ne occupi.

In questo caso un proprietario potrebbe anche pensare di essere lui a farlo in autonomia, però poi spesso ci si rende conto che non solo sono troppe cose da spostare, ma magari sono anche molto voluminose e ingombranti e a questo punto non si pone il quesito se contattare un’impresa o no, ma semplicemente ci si pone il quesito su quale scegliere.

Almeno che la persona in questione non abbia già un’impresa di riferimento della quale già usufruito dei servizi e in questo caso dovrà semplicemente contattarla e fissare un primo appuntamento per un sopralluogo in quell’appartamento che deve essere sgomberato.

Non ha senso far sgomberare oggetti che sono ancora in buone condizioni

Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che avrebbe poco senso sgomberare degli oggetti di un appartamento e magari parliamo di mobili ed elettrodomestici che sono in buone condizioni e se per caso il proprietario non li vuole perché appunto non sono suoi o li proporrà alla nuova famiglia se li vuole, e quindi magari li acquisterà dei vecchi inquilini, oppure li potrebbe anche rivendere qualche mercatino.

Tra l’altro ci sono alcune imprese di sgomberi che, quando vanno a eseguire dei sopralluoghi potrebbero proporre alla persona in questione di essere loro a prendere questi oggetti e di essere loro poi a rivenderli perché magari hanno dei mercatini di riferimento da questo punto di vista e in cambio scalare una quota del loro servizio.

Infatti, per quanto riguarda la parte del preventivo è chiaro che dipende da quanto oggetti devono essere sgomberati e soprattutto dipende sia il cliente in questione poi vorrà usufruire di un qualche servizio aggiuntivo.